PartannaLive.it


Menfi: Ardizzone apre la campagna elettorale. Grande affluenza ai Giardini Inycon

Menfi: Ardizzone apre la campagna elettorale. Grande affluenza ai Giardini Inycon
22 maggio
14:38 2013

Il comitato elettorale del Candidato sindaco Saverio Ardizzone esprime la propria soddisfazione per l’apertura della campagna elettorale svoltasi ieri sera presso i Giardini Pergolati Inycon

“Grande Entusiasmo”,
questo era quello che lo staff del candidato sindaco Saverio Ardizzone aveva percepito nei giorni precedenti alla apertura della campagna elettorale tenutasi ieri sera presso i Giardini Pergolati di Inycon, ma sicuramente la partecipazione mostrata dalla cittadinanza è andata al di là delle più ottimistiche aspettative. Le prime stime infatti attestano una partecipazione di oltre 2000 persone in una location idonea ai grandi eventi.
L’arch. Saverio Milici, ha aperto le danze con un breve e conciso intervento introduttivo di presentazione alla città della Coalizione e del Candidato Sindaco, operando da moderatore dell’evento, in cui sono stati presentati nell’ordine anche i primi due Assessori designati: il Rag. Rosario Libasci e la Dott.ssa Valeria Palmeri. Libasci ha affrontato nel suo intervento ciò che l’amministrazione Ardizzone ha intenzione di fare in merito alle tematiche ed alle problematiche sociali che ad oggi affliggono diversi cittadini della nostra comunità.
La Dott.ssa Palmeri, vicina alle posizioni del Megafono del presidente Crocetta, compatibilmente con le proprie competenze professionali, ha sviluppato un ragionamento di progettualità e di sviluppo del Territorio soffermandosi sulla priorità, che questa amministrazione darà, alla eco-sostenibilità di tutti quei processi di sviluppo del territorio.
Infine, è intervenuto il candidato a Sindaco, il Dott. Saverio Ardizzone, il quale fra le diverse tematiche affrontate si è soffermato soprattutto sulla necessità di modernizzare il piano regolatore generale vigente, compatibilmente con quelle che sono le nuove sfide che la città si appresta ad affrontare in materia di turismo, agricoltura di qualità e sviluppo economico. È stata infatti sottolineata dallo stesso Ardizzone, la necessità di usare il nuovo PRG, come strumento operativo che dia il la alla valorizzazione di tutte quelle potenziali eccellenze del nostro territorio che sono ancora oggi in stand-by.
Altro, passaggio fondamentale dell’intervento del candidato Ardizzone è stato quello riguardante il servizio idrico, che oggi rappresenta un tema più che attuale, prendendo una posizione ferma e decisa a difesa del fatto che il servizio idrico è e dovrà rimanere pubblico, dicendosi “pronto ad alzare le barricate” per evitare di cedere le reti idriche ad una società privata, qualunque essa sia. Saverio Ardizzone a conclusione del suo intervento ha messo l’accento sulla necessità di intraprendere un percorso che porti all’affidamento “in house” del servizio di raccolta dei rifiuti per una migliore gestione e un miglior controllo dello stesso.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE