PartannaLive.it


“Egadi 2013”: il comando logistico dell’esercito incontra la popolazione

“Egadi 2013”: il comando logistico dell’esercito incontra la popolazione
08 giugno
08:19 2013

esercito
Ieri, 7 giugno 2013, tutte le autocolonne impegnate nell’esercitazione “EGADI 2013” e provenienti da varie zone della penisola sono confluite in perfetta sincronia e nel pieno rispetto dei tempi pianificati, sul porto di Trapani.
Il Direttore dell’esercitazione, alla presenza del Comandante logistico de
ll’Esercito e prima delle operazioni di imbarco per l’isola maggiore delle Egadi, ha illustrato lo scopo, gli obiettivi e le varie fasi della complessa esercitazione alle autorità locali nonché agli organi di stampa nel corso di un apposito briefing sul molo “Ronciglio”.

esercito trapani

Successivamente, i mezzi sono stati imbarcati per Favignana da dove raggiungeranno la “staging  area” allestita dai reparti esercitati, che potrà essere visitata dalle scolaresche e dagli abitanti dell’isola.
Questa mattina, inoltre, ci sarà un momento dedicato al memore omaggio di coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria, con lo schieramento di un picchetto d’onore e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti nella piazza del municipio, alla presenza del Sindaco, delle autorità e degli abitanti dell’isola.
L’obiettivo dell’esercitazione, che si concluderà il prossimo 14 giugn
o, è quello di incrementare la conoscenza degli itinerari e delle modalità di imbarco e sbarco nelle isole minori anche in previsione di trasporti in caso di emergenza.

esercitazione esercito

Cap. Costantino Cristofari
Comando Logistico dell’Esercito
ROMA

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE