PartannaLive.it


Riparte lunedì il mercatino settimanale a Triscina di Selinunte

Riparte lunedì il mercatino settimanale a Triscina di Selinunte
28 giugno
10:34 2013

Partono nel week-end i controlli della polizia ambientale e sarà  tolleranza zero per i cani e per l’abbandono dei rifiuti

 mercatinoIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, e l’Assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, rendono noto che da lunedì 01 luglio riparte il mercatino settimanale che si tiene presso la circonvallazione della borgata di Triscina di Selinunte.
Il mercatino, che ospita circa 200 operatori, è da tempo diventato un importante momento di aggregazione per la frazione con centinaia di visitatori che arrivano anche dai paesi vicinori. Per garantire la sicurezza degli operatori e dei visitatori quest’anno è stato ulteriormente potenziato il piano delle presenze con ben 6 agenti della polizia municipale che vigileranno sulla viabilità, 10 volontari della protezione civile con il mezzo antincendio ed un ambulanza con gli operatori per il primo soccorso.
L’assessore Calcara, inoltre,  informa la cittadinanza che nel fine settimana partiranno i controlli del nucleo di polizia ambientale per porre un freno all’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dei cittadini: “Un apposito nucleo di agenti monitorerà costantemente anche con l’ausilio di telecamere mobili i siti dove vengono abbandonati rifiuti ingombranti ed ai trasgressori saranno comminate pesanti sanzioni afferma Calcaracontrolli anche per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, che dovrà essere effettuato dalle 18 alle 24. Gli agenti, inoltre, con un apposito lettore controlleranno  la microcippatura dei cani, e verificheranno che gli stessi siano tenuti al guinzaglio, e che i proprietari che li portano a spasso siano muniti di quegli strumenti utili alla raccolta delle deiezioni.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE