Santa Ninfa, successo per la sagra della salsiccia
Santa Ninfa, successo per la sagra della salsiccia
Migliaia di visitatori alla diciottesima edizione
Una festa. Una festa di gente. Questa è stata la diciottesima edizione della Sagra della salsiccia organizzata dal Comune di Santa Ninfa. Degustazioni, folklore, arte, intrattenimento hanno caratterizzato il tradizionale appuntamento estivo, ormai entrato di diritto nel circuito del turismo enogastronomico siciliano.
Premiato, in virtù della presenza di migliaia di visitatori (provenienti dalle province di Trapani, Palermo e Agrigento), l’ingente sforzo organizzativo, che ha coinvolto, oltre agli amministratori locali, produttori, commercianti, macellai, ristoratori, tutti impegnati nella riuscita della manifestazione. Proprio la presenza degli stand dei ristoratori e dei produttori dell’agroalimentare, finalizzati a promuovere i loro prodotti, è stata la novità più apprezzata di questa edizione, chiusa, come da tradizione, dai giochi pirotecnici, quest’anno ancora più apprezzati per via della loro originalità.
Ad animare per tutta la durata della manifestazione il viale che da via Pio La Torre sale per via Piersanti Mattarella fino a via Carlo Alberto Dalla Chiesa, artisti, gruppi folk, band musicali, animatori di strada (giocolieri, mangiafuoco e trampolieri). «Da oggi – spiegano i promotori – si lavorerà per rendere la sagra ancora più bella, ancora più ricca, come merita la nostra laboriosa comunità».