PartannaLive.it


L’orchestra giovanile svizzera ospite all’ “Istituto Comprensivo L.Pirandello-S.G.Bosco” di Campobello di Mazara

L’orchestra giovanile svizzera ospite all’ “Istituto Comprensivo L.Pirandello-S.G.Bosco” di Campobello di Mazara
08 ottobre
19:37 2013

concerto-musica classica

Lunedì 7 ottobre 2013 presso l’ “‘Istituto Comprensivo Luigi Pirandello – San Giovanni Bosco” di Campobello di Mazara il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giulia Flavio ha ospitato l’orchestra giovanile svizzera “Jugend Kammerorchester Birseck” di Basilea che ha tenuto un concerto per gli alunni e per la cittadinanza sottolineando così l’importanza della musica come linguaggio universale.

concertoL’orchestra giovanile di Birseck (una cittadina vicino a Basilea in Svizzera) promuove già da alcuni anni lo sviluppo dei rapporti interculturali e la sensibilizzazione nei confronti della musica classica tra giovani di diversa nazionalità tramite la collaborazione tra le scuole d’Europa.

La “Jugend Kammerorchester Birseck”, è stata fondata diversi anni fa e vi fanno parte giovani tra i dieci e i diciannove anni. L’orchestra ha collaborato con:” l’Accademia arte per l’Eurythmia di Aesch”, “l’Orchestra della Scuola Rudolf Steiner di Birseck”, e l’ “Orff Group JMS, di Dornach”. Per le sue attività musicali svolte ha ricevuto di recente il premio del “Rotary Club International”.

E’ la prima volta che l’Istituzione Scolastica di Campobello di Mazara ospita una manifestazione musicale riconosciuta in ambito internazionale.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE