PartannaLive.it


Castelvetrano: finanziati i Cantieri di Servizio, opportunità di lavoro per più di cento cittadini

Castelvetrano: finanziati i Cantieri di Servizio, opportunità di lavoro per più di cento cittadini
09 dicembre
12:50 2013

verde.pubblicoIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che la Regione Siciliana ha finanziato tutti gli 11 progetti dei cantieri di servizio 2013, che erano stati richiesti dalla Civica Amministrazione .  L’importo di circa 278mila euro sarà utile alla copertura dei costi per un totale di 110 posti che garantiranno un reddito per 3 mesi a cittadini in difficoltà.

Si attende ora la pubblicazione del Decreto di finanziamento ed il successivo accreditamento delle somme per far partire la macchina organizzativa che permetterà a coloro che si sono piazzati in posizione utile nella graduatoria di poter iniziare a lavorare. Si tratta di un’importante boccata d’ossigeno per le famiglie in difficoltà in un periodo particolarmente difficile, e l’Amministrazione auspica un avvio in tempi brevi per i predetti cantieri che riguarderanno la manutenzione del verde pubblico e la pulizia di edifici comunali.

Siamo soddisfatti per aver ottenuto il  finanziamento di tutti i progetti che avevamo presentato- afferma il Sindaco– questo ci darà l’opportunità di fornire un’occupazione, seppur temporanea, ad oltre 100 nostri concittadini bisognosi.”

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE