PartannaLive.it


La Festa dell’Albero alla sua ottava edizione nella scuola media “V. Pappalardo”

La Festa dell’Albero alla sua ottava edizione nella scuola media “V. Pappalardo”
04 dicembre
19:11 2013

Comunicato Stampa
La Festa dell’Albero alla sua ottava edizione nella scuola media “V. Pappalardo”festa albero

Ormai da otto anni quello della Festa dell’Albero è diventato un appuntamento fisso per la scuola media “V.Pappalardo”. Questa campagna, organizzata da LEGAMBIENTE  in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente nell’ambito della GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO e celebrata il 21 novembre, vede protagonisti bambini e adulti impegnati a mettere a dimora diverse piantine per rendere più verdi giardini, aiuole e aree incolte. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, sulla necessità di tutelare il patrimonio boschivo, stimolare ad una maggiore consapevolezza dei problemi legati al delicato equilibrio del nostro ecosistema e, infine, sviluppare una partecipazione più attiva nel portare avanti una giusta politica di difesa e salvaguardia del nostro territorio.

Pertanto giorno 5 dicembre alle ore 10,30 si svolgerà presso la palestra della scuola  Pappalardo  la manifestazione conclusiva legata a questa iniziativa  alla quale parteciperanno gli alunni delle classi prime .

Il programma prevede:

  •  presentazione dei lavori degli alunni (lettura e recita di poesie, esposizione e illustrazione di cartelloni e disegni, coreografie e canzoni);
  •  saluti degli esperti e dei rappresentanti di enti ed associazioni (Circolo Legambiente di Castelvetrano, Riserva Naturale di anta Ninfa, Azienda Foreste Demaniali, Corpo Forestale, Assessorato Agricoltura e Foreste, Comune di Castelvetrano – Settore Verde Pubblico);

Alla fine dell’incontro saranno messe a dimora delle piantine , offerte dall’Azienda Foreste di Trapani, negli spazi verdi del cortile della scuola. Inoltre ogni alunno riceverà in omaggio un alberello di cui avrà cura e che adotterà piantandolo nel proprio giardino.

Prof.ssa Palmeri Ermelinda
Referente del Progetto di Educazione Ambientale

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE