PartannaLive.it


Castelvetrano: il 27 febbraio Legambiente promuove i GAES-Gruppi d’Acquisto Eco-Sostenibili

Castelvetrano: il 27 febbraio Legambiente promuove i GAES-Gruppi d’Acquisto Eco-Sostenibili
24 febbraio
19:25 2014

LegambienteDopo i risultati più che lusinghieri raggiunti tra il 2009 ed il 2012 attraverso l’adesione di centinaia di famiglie ai Gruppi d’Acquisto Solare, la Rete degli Ecosportelli di Legambiente Sicilia, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, rilancia proponendo una serie di iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed assistere le famiglie, le piccole imprese, le associazioni di categoria e gli enti pubblici sulle opportunità ed i vantaggi economici e ambientali legati all’utilizzo delle fonti rinnovabili, agli interventi di efficienza energetica negli edifici, al risparmio idrico, al corretto smaltimento dei rifiuti, alla mobilità sostenibile, agli acquisti verdi, nonché alla tutela ed alla salvaguardia del territorio attraverso l’adozione di nuovi stili di vita e di comportamenti responsabili da parte di ogni singolo cittadino.

Strumento di punta per concretizzare questi obiettivi saranno i GAES-Gruppi d’Acquisto Eco-Sostenibili che, di fatto, estendono l’idea dei gruppi di acquisto solare anche ad altri prodotti in grado di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. Così ai cittadini ed alle imprese verrà offerta la possibilità di mettersi insieme per acquistare impianti fotovoltaici e termici ma anche pompe di calore, bici elettriche, prodotti alimentari di qualità, nonché per smaltire correttamente l’amianto, migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile, il tutto con un occhio di riguardo per il risparmio e senza andare a discapito dello standard di qualità dei prodotti e dei servizi acquistati.

Oramai è imprescindibile per le famiglie e le imprese essere oculati nella gestione quotidiani dei lori consumi, ed i prodotti e i servizi EcoSostenibili sono quelli che oggi garantiscono di consumare meno e risparmiare denaro, e in questo modo combattere la crisi. Oggi la sostenibilità ambientale fa rima con sostenibilità economica.

Per far conoscere queste opportunità Legambiente e la rete degli Ecosportelli, sta promuovendo in tutta la Sicilia incontri pubblici con i cittadini. A Castelvetrano si terrà un incontro pubblico organizzato dalla rete degli Ecosportelli di Legambiente Sicilia in collaborazione con il Comune di Castelvetrano, il 27 febbraio alle ore 16.30 presso l’Archivio Storico in via Garibaldi.

Per ulteriori informazioni:

Giuseppe Saluzzo tel. 328.6528563328.6528563

Tommaso Castronovo Responsabile la rete degli Ecosportelli -Legambiente Sicilia gruppidiacquisto@ecosportellosicilia.it tel. 329.5930946329.5930946

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE