Santa Ninfa: il Comune aderisce a ”M’illumino di meno”
Anche il Comune di Santa Ninfa aderisce a “M’illumino di meno”, l’iniziativa finalizzata al contenimento del consumo energetico, lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Rai “Caterpillar”, che quest’anno si terrà venerdì 14 febbraio. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, intende sensibilizzare al “silenzio energetico”, in occasione della Giornata del risparmio energetico. Durante la trasmissione radiofonica, dalle 18 alle 19,30, è previsto lo spegnimento delle luci nelle vie principali del paese.
In mattinata, a partire dalle 10,30, nell’aula magna della scuola media “Luigi Capuana”, si terrà una conferenza alla quale interverranno il preside dell’Istituto comprensivo, Benedetto Biundo, il sindaco Giuseppe Lombardino, il direttore della Riserva naturale “Grotta di Santa Ninfa” Giulia Casamento, Elena Biondo (per Legambiente) e Gaspare Falcetta (tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche).
Cliccando sul seguente link potrà visionare il programma dell’iniziativa, mentre da questo link è consultabile un uso corretto dell’energia elettrica.