PartannaLive.it


Santa Ninfa: Piantumate piante ornamentali

Santa Ninfa: Piantumate piante ornamentali
28 febbraio
14:45 2014
Paternò assessore santa ninfa

L’assessore Filippo Paternò

Più di 150 piante ornamentali e da frutto sono state piantumate nei giorni scorsi a Santa Ninfa per iniziativa del Comune. Si tratta per lo più di piante autoctone, per precisa scelta dell’amministrazione comunale. Nello specifico 18 piante d’agrumi (arancio, mandarino, cedro, pompelmo e limoni), 60 tra meli cotogni, melograni, azzeruoli, nespoli, corbezzoli, amareni, fichi, mandorli e meli. E poi 21 tra carrubi, sorbi e gelsi. Infine 53 tra ficus e thuja orientalis.
Ad essere interessate diverse zone del paese, a partire dall’area ad angolo tra via Dante e via Carducci, dove una volta sorgeva il Municipio. Qui, l’amministrazione comunale negli ultimi mesi ha portato avanti un progetto di riqualificazione che adesso sta dando i suoi frutti. Tra le altre zone, quella della statale 119 all’ingresso del paese (lato Castelvetrano), e quella compresa tra via Gramsci e via La Malfa.

A coordinare le operazioni è stato l’assessore all’Ambiente e al verde pubblico, Filippo Paternò. “Con queste piantumazioniprecisa l’assessoreabbiamo certamente contribuito ad arricchire il patrimonio di verde pubblico del paese”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE