PartannaLive.it


Castelvetrano: sabato Melchiorre Romano parlerà di “Lemmor” nella libreria Mondadori-Area 14

Castelvetrano: sabato Melchiorre Romano parlerà di “Lemmor” nella libreria Mondadori-Area 14
24 aprile
13:20 2014

lemmor_copertinaLemmor”. Questo il titolo del libro scritto da Melchiorre Romano, protagonista del primo “Incontro con l’autore” organizzato dalla libreria Mondadori-Area 14 di Castelvetrano, che si svolgerà sabato 26 aprile, alle 11, in via Caduti di Nassiyria.

«In piena luce e senza infingimenti» il romanzo presenta la vicenda esistenziale di un uomo che vede la sua vita dipanarsi tra pericolosi eventi di natura politica legati alla fine degli anni ‘70 e il profondo valore assegnato all’amore e ai sentimenti autentici.

Melchiorre Romano, di Campobello di Mazara, ha esordito come scrittore proprio con il libro “Lemmor”, edito da Montedit nel 2013.

L’autore, che svolge la professione di bancario, sin da ragazzo ha sempre nutrito un profondo amore per la letteratura e per la scrittura. Una passione rimasta al suo fianco in silenzio per diversi anni. “Lemmor”, anagramma dello pseudonimo usato dallo scrittore in gioventù, vede infatti la luce dopo una lunga e inconsapevole incubazione e viene scritto nel 2012, quasi di getto, in pochi mesi.

Oggi Melchiorre Romano è un uomo impegnato civicamente e culturalmente. Da circa un mese, infatti, ha fondato “Radio Indoec”, una web-radio di “contro-informazione e cultura” e ha scritto una raccolta di novelle brevi. Sta inoltre lavorando alla stesura del suo secondo romanzo.

Durante l’incontro, aperto al pubblico, Melchiorre Romano dialogherà con Lorenzo Passanante, artista ed esperto di Arte contemporanea, e Ottavio Marino, direttore d’orchestra e direttore della Scuola di musica “Lizard” di Palermo.

L’appuntamento s’inserisce nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” promossa dalla libreria Mondadori-Area 14 di Castelvetrano al fine di promuovere l’amore per la lettura e di dare spazio alla produzione culturale del territorio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE