Castelvetrano: sabato ore 9,00 Invasioni Digitali del Centro Storico


Sabato 26 Aprile, nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Circolo Legambiente Crimiso, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nel Centro Storico di Castelvetrano e nei beni Culturali di proprietà del Comune si svolgerà la prima Invasione digitale.
La manifestazione, che ha avuto il patrocinio gratuito dal Comune di Castelvetrano Selinunte, si propone di promuovere e valorizzare i beni culturali, attraverso le nuove forme di comunicazione multimediale e con modalità correlate alle prassi e all’utilizzo dei social network (facebook, twitter, pinterest, foursquare, ecc…)
Gli interessati, previa registrazione su un modello che verrà consegnato prima dell’inizio della manifestazione e attraverso la realizzazione di video e foto, con modalità legate alle nuove tecnologie portatili (Ipad, smartphone, cell., tablet, macchine fotografiche, attrezzature video, etc…), parteciperanno alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale castelvetranese.
Le foto e i video realizzati verranno inseriti in una grande piattaforma telematica, unica al mondo, di informazione sui Beni culturali www.invasionidigitali.it.
Per la Città di Castelvetrano Selinunte sarà un’occasione di promozione e diffusione del patrimonio culturale.
Nell’iniziativa e nell’organizzazione dell’evento il Circolo Legambiente Crimiso verrà collaborato da Unione Italiana Fotoamatori e Club Unesco di Castelvetrano.
Per l’occasione collaborerà Gabriella Becchina che apre il Palazzo Pignatelli e darà la possibilità di fotografare il cortile e i resti del Castello di Bellumvidere. Inoltre Castelvetrano visto dalla torre federiciana.
L’appuntamento è alle ore 9:00 nel Sistema delle Piazze – Ufficio Turistico IAT.
Info: www.invasionidigitali.it
e-mail: arch.salluzzo@tiscali.it