PartannaLive.it


Convegno progetto Gaia

Convegno progetto Gaia
12 aprile
12:58 2014

ImmagineSi terrà a Castelvetrano il 16 aprile 2014 (alle ore 17,30) presso la sala conferenze della locale SOAT in Via Bonsignore n. 14, il convegno di chiusura del progetto GAIA-Sicilia. Alla fine del convegno sarà organizzata una degustazione di prodotti tipici. Saluti introduttivi di Marco Campagna e chiusura dei lavori della Dottoressa Rosaria Barresi, Dirigente Generale dell’Ass. Reg. Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.

Il Progetto, finanziato dalla misura 124 del PSR Sicilia 2007-2013, è stato realizzato da una ATS locale a cui partecipano 3 enti di ricerca (CRESM, INEA, IRVO), 2 imprenditori agricoli, il Consorzio Distretto Vitivinicolo della Sicilia Occidentale, la Globalcom di Partanna e alcune tra le più rinomate cantine sociali e stabilimenti vitivinicoli del trapanese (Colomba Bianca, Paolini, Kaggera, Cantine Foraci, Fiumefreddo).

In vista di scenari futuri, nel corso del convegno verranno presentati i risultati del progetto, l’approccio di cooperazione adottato, l’innovazione creata, ossia un software web per la gestione semplificata dell’impresa agricola, con 4 moduli informatici rispettivamente funzionali a: filiera corta e e-commerce, georeferenziazione e tracciabilità, sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro, procedure amministrative e fiscali semplificate.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE