INVASIONI DIGITALI presso Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa
Dal 02 al 03 maggio 2014, il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa sarà aperto alle “Invasioni Digitali”.
Le INVASIONI DIGITALI sono una rete di eventi nazionali, che si svolgeranno in tutta Italia dal 24 aprile al 4 maggio 2014, rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, ecc).
“Invasioni Digitali” è un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.
I partecipanti potranno accedere al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa muniti di smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche per condividere sui social network le immagini e le suggestioni delle bellezze archeologiche e naturalistiche del Parco.
L’ingresso è libero.
È necessaria la registrazione su un modello che verrà consegnato, in biglietteria, prima dell’inizio della manifestazione.
L’appuntamento è il 2 maggio dalle ore 9:00 alle ore 13.00 al Parco di Selinunte, mentre il 3 maggio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 l’appuntamento è alle Cave di Cusa.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito: www.invasionidigitali.it e sulla pagina di Facebook: Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa.
Gli HASHTAG da usare sono: #invasionidigitali #siciliainvasa #invadiselinunte #invadicavedicusa