PartannaLive.it


Castelvetrano: sabato 31 maggio giornata della cultura e delle scuole

Castelvetrano: sabato 31 maggio giornata della cultura e delle scuole
27 Maggio
12:46 2014
Felice_Errante_PartannaLive

Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante

Il Sindaco di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che sabato 31 maggio la città sarà un cantiere culturale aperto per tutta la giornata grazie alla collaborazione delle scuole della città. “La giornata della Scuola e della Cultura” è un progetto che è stato portato avanti dall’Assessore alla Cultura, Avv. Marco Campagna, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, prof.ssa Maria Rosa Castellano, dal consulente per le attività sociali, dr.ssa Francesca Catania e dal dr. Paolo Pace dell’Asp, con la collaborazione dei dirigenti, del personale docente e dagli alunni delle scuole castelvetranesi ed alcune scuole delle vicine città di Campobello di Mazara e Partanna e della scuola di formazione  professionale Futura. La giornata si aprirà alle 10.00 con una passeggiata per le vie della città, e nel pomeriggio prenderanno il via le varie progettualità  che vedranno tutti i musei, i monumenti, e le chiese della città aperte con la guida degli studenti che accompagneranno i visitatori in un percorso guidato. E poi ci saranno iniziative al Parco delle Rimembranze, con stand e degustazioni dei piatti tipici delle varie regioni italiane, spettacoli musicali e di intrattenimento nelle varie zone del centro storico e nel Sistema delle Piazze, fino a tarda sera.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la scuola è un agenzia di formazione che si rapporta costantemente con il territorioafferma l’assessore Castellano daremo l’ opportunità agli alunni di vivere il territorio da protagonisti sviluppando percorsi che consentano la realizzazione di itinerari di insegnamento aventi l’ambiente come fil rouge”.

L’assessore Campagna aggiunge: “Siamo felici di essere riusciti a coinvolgere tutti gli istituti scolastici e tanti giovani risorse della nostra città che riempiranno di musica e di contenuti la nostra città per un lunghissimo happening”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE