PartannaLive.it


Fondazione Orestiadi riceve premio critica dall’Associazione Nazionale Critici Teatro

Fondazione Orestiadi riceve premio critica dall’Associazione Nazionale Critici Teatro
31 maggio
11:14 2014

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del PD di Gibellina, sul premio della critica assegnato alla Fondazione Orestiadi dall’Associazione Nazionale Critici Teatro e sulla situazione attuale della Fondazione stessa:

Il Premio della “critica 2012” attribuito ogni anno dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, questo uno degli ultimi importanti riconoscimenti ricevuti dal Festival della Fondazione Orestiadi che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama culturale internazionale. E’ soltanto l’ennesimo prestigioso traguardo della rassegna (nel 2013 si è svolta la XXXII edizione) promossa dalla Fondazione Orestiadi.

Purtroppo questa realtà, che dovrebbe fare da volano per il turismo e la cultura della nostra città, rischia di infrangersi contro una barriera di superficialità e menefreghismo.

Dalla Fondazione denunciano: “l’ente soffre da più di un anno di rilevanti tagli che riguardano la sua gestione ordinaria, indispensabile per svolgere le attività, garantire l’apertura del Museo delle Trame Mediterranee e lo svolgimento del Festival delle Orestiadi”.

Proprio per questo, in occasione della consueta manifestazione ideata da Legambiente Sicilia “SALVALARTE BELICE”, sabato 7 giugno alle ore 17.00 si svolgerà un corteo pubblico che dalla Chiesa Madre di Gibellina raggiungerà il Baglio Di Stefano della Fondazione Orestiadi.

Facciamo un appello al governatore Crocetta, al governo regionale e all’Assemblea Regionale affinché intervengano immediatamente con decisione per salvare la Fondazione Orestiadi e le loro attività legate fortemente allo sviluppo del territorio. Non si possono ignorare l’importanza e gli obiettivi di sviluppo turistico e culturale del territorio di Gibellina e dell’intera Valle del Belìce.

Certi che ci saranno dei risvolti positivi, organizzeremo a breve un incontro con il Presidente Crocetta per esaminare quante più possibili soluzioni per salvare la Fondazione Orestiadi.

PD Gibellina
Il Segretario
Matteo Fontana

sede fondazione orestiadi

Sede della Fondazione Orestiadi

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE