PartannaLive.it


Giuseppe Tumbarello nuovo segretario generale Uil Trasporti Trapani

Giuseppe Tumbarello nuovo segretario generale Uil Trasporti Trapani
09 maggio
17:27 2014

ui trasporti

Giuseppe Tumbarello, 41 anni, di Marsala, è il nuovo segretario generale Uil Trasporti Trapani. E’ stato eletto oggi in occasione del 9° Congresso territoriale di categoria “Il valore del lavoro nei trasporti e nei servizi ambientali”, celebrato al New Palace hotel di Marsala.

I lavori congressuali sono stati presieduti dal segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello. Sono stati chiamati, inoltre, a far parte della segreteria Roberto Giacalone, Aldo Vaccaro, Francesco Gianno e Raffaele Parisi.

Giuseppe Tumbarello

Giuseppe Tumbarello, nuovo segretario generale Uil Trasporti Trapani

Questo nostro congressoafferma Tumbarello nella sua relazionesi colloca nel pieno di una crisi economica, in uno scenario di riferimento socio-economico nazionale e internazionale di recessione. Nel territorio trapanese trasportare merci e viaggiatori sta diventando davvero una scommessa. A quest’opera di disfacimento diciamo di no! Ricordiamo, infatti, che si tratta di garantire il diritto costituzionale alla mobilità dei cittadini, e in particolare alle fasce di reddito più basse. E’ triste, per un paese civile qual è il territorio trapanese, il fatto che per percorrere pochi chilometri in treno occorrano ore di viaggio. Riteniamo opportuno velocizzare i collegamenti sulla linea ferrata Trapani-Palermo puntando alla realizzazione di una metropolitana di superficie. La riconversione dell’attuale linea ferroviaria obsoleta, infatti, consentirebbe un collegamento moderno ed efficiente tra i principali centri urbani del versante costiero della nostra provincia”.

Ai lavori congressuali sono intervenuti, tra gli altri, Giovanni Angileri, presidente nazionale Caf Uil, Giovanni Acquaviva della segreteria Uiltrasporti Sicilia e Agostino Falanga della segreteria nazionale Uil Trasporti.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE