PartannaLive.it


Santa Ninfa: finanziati lavori impianto illuminazione

Santa Ninfa: finanziati lavori impianto illuminazione
21 Maggio
09:42 2014
Lombardino

Il Sindaco di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino

E’ stato firmato, all’Assessorato regionale dell’Energia, il decreto di finanziamento per il progetto di «efficientamento energetico» dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Santa Ninfa, che comporterà, da parte della Regione, l’erogazione di un contributo di mezzo milione di euro. A comunicarlo al sindaco Giuseppe Lombardino è stato il compagno di partito e presidente del gruppo parlamentare del Pd all’Ars Baldo Gucciardi, con il quale il primo cittadino si è incontrato nei giorni scorsi.
Il progetto, approvato dalla Giunta comunale nel novembre dello scorso anno, prevede la sostituzione delle attuali lampade con quelle a led e l’adeguamento di tutte le cabine elettriche. L’intervento riguarderà buona parte dell’impianto di illuminazione del centro storico e della zona di espansione a valle, quella che si snoda lungo l’asse viario che da viale Pio La Torre, attraverso viale Piersanti Mattarella, giunge fino a via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Nei prossimi giorni il decreto sarà trasmesso alla Ragioneria della Regione. Il Comune comparteciperà alla spesa con una quota di 54.000 euro; la rimanente parte, 193.500 euro, graverà sull’Associazione temporanea di imprese «Soft energy», di cui fa parte la «Celi energia» di Santa Ninfa.
Il sindaco Lombardino ha voluto ringraziare Gucciardi, “per la collaborazione prestata nell’ottenimento del finanziamento e per aver seguito il progetto con grande attenzione”. Gucciardi, dal canto suo, ha ribadito la disponibilità ad essere interlocutore privilegiato dell’amministrazione comunale.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE