PartannaLive.it


Fondazione Orestiadi, Stefano Accorsi in “Tracce, memorie, letture”: L’Orlando furioso secondo Marco Baliani

Fondazione Orestiadi, Stefano Accorsi in “Tracce, memorie, letture”: L’Orlando furioso secondo Marco Baliani
04 luglio
15:20 2018

GIBELLINA. Giocando con Orlando – assolo. L’8 luglio, Stefano Accorsi giocherà con i versi dell’Ariosto per condurci alla scoperta delle appassionanti avventure di Orlando.

Nello spazio di un lampo ci troveremo catapultati in un mondo romanzesco e senza confini abitato da dame in pericolo e cavalieri senza paura e ne seguiremo le peripezie in un rocambolesco viaggio che ci porterà dalla Francia di Carlo Magno fin sulla luna.

Uno spettacolo che ci toglierà il fiato tra duelli e colpi di scena e che avrà sempre al centro la romantica storia d’amore tra la bella Angelica e l’indomito Orlando. Un’esperienza unica che in un’ora e venti ci farà riscoprire la straordinaria forza di uno dei grandi capolavori della letteratura italiana, pensato fin dalla sua origine come opera di intrattenimento rivolta a tutti.

Questa versione speciale di Giocando con Orlando, che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani già confrontarsi in maniera appassionata e ironica sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani con le parole immortali dell’Ariosto, ritorna in un assolo ancora più emozionante, con Stefano Accorsi.

Lo performance inizierà alle 21:15 alla Fondazione Orestiadi

Qui di seguito il programma ORESTIADI DI GIBELLINA XXXVII edizione:

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE