PartannaLive.it


Gibellina, pioggia battente manda in tilt il traffico. Apprensione tra i cittadini

Gibellina, pioggia battente manda in tilt  il traffico. Apprensione tra i cittadini
19 settembre
16:49 2018
Condividi

GIBELLINA. Un fortissimo temporale ha colpito questa mattina la cittadina gibellinese e altri paesi limitrofi. Le piogge, iniziate alle 9.30 circa sono continuate forti ed incessanti per ben tre ore, preoccupando tutti.

Molti sono stati i disagi registrati in tutto il paese. In molte strade infatti, in cui i tombini non hanno retto alla troppa pioggia caduta, il fango ha raggiunto livelli preoccupanti, bloccando alcuni automobilisti rimasti con l’auto in panne. I Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine sono subito intervenuti per portare la situazione alla normalità, ma le piogge continue, accompagnate da fulmini e tuoni, non ha di certo agevolato le operazioni.

L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile su tutta la provincia aveva in effetti fatto presagire che nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì le piogge sarebbero state di forti intensità, ma nessuno era preparato a tutto ciò, anche perché negli ultimi tempi, a causa dei cambiamenti climatici, l’intensità di tali temporali diventa di volta in volta sempre più violenta ed imprevedibile. Fortunatamente il temporale abbattutosi sulla cittadina gibellinese è andato pian pian scemando riportando il tutto “quasi” alla normalità.

Nelle prossime ore sono attese altri temporali, per questo motivo si consiglia la massima attenzione e prudenza, soprattutto alla guida.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE