Gibellina, pioggia battente manda in tilt il traffico. Apprensione tra i cittadini


GIBELLINA. Un fortissimo temporale ha colpito questa mattina la cittadina gibellinese e altri paesi limitrofi. Le piogge, iniziate alle 9.30 circa sono continuate forti ed incessanti per ben tre ore, preoccupando tutti.
Molti sono stati i disagi registrati in tutto il paese. In molte strade infatti, in cui i tombini non hanno retto alla troppa pioggia caduta, il fango ha raggiunto livelli preoccupanti, bloccando alcuni automobilisti rimasti con l’auto in panne. I Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine sono subito intervenuti per portare la situazione alla normalità, ma le piogge continue, accompagnate da fulmini e tuoni, non ha di certo agevolato le operazioni.
L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile su tutta la provincia aveva in effetti fatto presagire che nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì le piogge sarebbero state di forti intensità, ma nessuno era preparato a tutto ciò, anche perché negli ultimi tempi, a causa dei cambiamenti climatici, l’intensità di tali temporali diventa di volta in volta sempre più violenta ed imprevedibile. Fortunatamente il temporale abbattutosi sulla cittadina gibellinese è andato pian pian scemando riportando il tutto “quasi” alla normalità.
Nelle prossime ore sono attese altri temporali, per questo motivo si consiglia la massima attenzione e prudenza, soprattutto alla guida.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.