Gibellina, Una nuova segnaletica per valorizzare il patrimonio artistico del paese


Gibellina. «Urge una nuova segnaletica per il paese». Sono queste le parole che lo scorso 14 settembre, l’assessore alla cultura e alla promozione turistica Tanino Bonifacio ha rivolto all’intera amministrazione.
Nonostante infatti, il Comune di Gibellina possegga un grande e prestigioso patrimonio artistico-monumentale, è però privo di un’adeguata segnaletica che indichi al turista o visitatore il percorso da seguire per conoscere le varie opere d’arte dislocate nel centro urbano di Gibellina.
Dalla perizia redatta dal geometra Antonino Polizzano si è reso necessario ricorrere all’affidamento di un operatore economico. La somma totale destinata alla realizzazione del progetto è stata di 19.978 euro, che trova copertura nel bilancio comunale 2018/2019 approvato a fine luglio. Trattandosi di lavori al di sotto la cifra di 150.000 euro il Comune procederà mediante procedura negoziata, consultando almeno cinque operatori economici, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.