PartannaLive.it


Biennale di Arte Sacra, inaugurati padiglioni religiosi a Gibellina e a Selinunte

Biennale di Arte Sacra, inaugurati padiglioni religiosi a Gibellina e a Selinunte
18 aprile
17:25 2018

È stata inaugurata sabato 14 aprile la seconda edizione della Biennale Internazionale di Arte Sacra Contemporanea – Bias, che coinvolgerà importanti luoghi storici, culturali e religiosi della città di Palermo e non solo. La novità di quest’anno registra infatti l’apertura di diversi padiglioni diffusi in tutto il territorio siciliano, egiziano e israeliano. Proprio domenica 15 aprile sono stato inaugurati i Padiglioni della Sicilia Occidentale, uno all’interno del Parco Archeologico di Selinunte e al Baglio Florio, ovvero il Padiglione delle Religioni perdute; mentre alla Fondazione Orestiadi di Gibellina, all’interno del Baglio Di Stefano, è stato aperto il Padiglione Taoista, il Padiglione Abramitico e quello Filosofico.

Numerosi saranno gli eventi artistici (concerti, spettacoli, convegni…) che si snoderanno durante tutto il 2018 e che vedranno 115 artisti, dei 480 che si erano candidati, esibirsi in ben 22 luoghi della Sicilia, tre in Egitto e due in Israele.

Questa seconda edizione, dal titolo “La Porta –Porta itineris dicitur longissima esse”, diretta e curata da Chiara Modìca Donà dalle Rose e promossa da Wish, World International Sicilian Heritage, ha ricevuto il sostegno del Ministero degli Esteri, della Regione Sicilia, della Città di Palermo e della Diocesi di Palermo, dall’ Università di Palermo, dall’ Università Iuav di Venezia, e dal Politecnico di Torino.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE