PartannaLive.it


Stop alla cessione del Cefop, a rischio 600 lavoratori

Stop alla cessione del Cefop, a rischio 600 lavoratori
24 maggio
11:54 2014

CefopSi blocca la cessione del Cefop al Cerf. O meglio, sulla carta la cessione è possibile. Ciò che non potrà andare in porto è il trasferimento dei finanziamenti che lo storico ente di formazione si era aggiudicato prima di essere messo in vendita. Si tratta di oltre 15 milioni.

A bloccare l’operazione è stata l’Avvocatura dello Stato a cui la Regione ha chiesto un parere prima di autorizzare il transito dei fondi dal vecchio ente all’acquirente. A questo punto la Regione ha comunicato ai sindacati che non darà il via libera all’operazione.

Il Cefop è uno degli enti più antichi e ricchi di personale nel panorama della formazione professionale. Vi lavorano oltre 600 persone, alcune delle quali erano state messe in cassa integrazione o trasferite al Ciapi di Priolo già durante la fase di ristrutturazione, affidata a tre commissari nominati dal governo nazionale.

Ora, lo stop alla vendita al Cerf, impedisce anche al personale di trovare la garanzia del mantenimento del posto. E quasi tutti, spinti dai sindacati, stanno rivolgendosi al Ciapi per lavorare nei progetti degli sportelli di orientamento al lavoro. Dove però ci sono già circa 300 esuberi.

(Fonte: Gds.it)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE